Avanzamento lavori - viaaltavallemaggia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Avanzamento lavori

Notizie > Il progetto Tomeo

Si sta lavorando intensamente nella Valle di Tomeo, a due passi dall’omonimo lago, per dare alla Via Alta Vallemaggia una nuova capiente e confortevole capanna alpina. Sorge accanto al vecchio rifugio ottenuto in un’umile e rustica cascina d’alpe, non più in grado di accogliere il numero crescente di escursionisti.

Dopo un intenso lavoro che ha permesso di mettere a punto il progetto, di ottenere le necessarie autorizzazioni e di assicurare il finanziamento dell’opera, ora si è passati alla fase operativa.
Nel mese di settembre 2011 è iniziata la preparazione del terreno e la costruzione del basamento del nuovo corpo da integrare a quello della vecchia stalla, in modo da formare un edificio unico.
I lavori sono ripresi nell’estate 2012 con l’erezione della parte nuova e con la demolizione parziale della stalla, seguita dal consolidamento dei muri. Entro l’autunno verrà completato l’intero corpo della capanna, con l’inserimento di buona parte degli impianti tecnici. I lavori di rifinitura e di arredamento riprenderrano nel 2013, appena le condizioni della neve e del tempo lo permetteranno.

Presto il Patriziato di Broglio, proprietario dell’opera, potrà mettere a dispozione degli escursionisti e dei fruitori della Via Alta Vallemaggia una struttura spaziosa e accogliente, ubicata in un luogo altamente suggestivo

Guarda qui
le foto dei...lavori in corso dall'inizio fino ad oggi.

Qui
, invece, l'aggiornamento dei lavori all'autunno 2013

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu